mercoledì, luglio 12, 2006

ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!


C’è voluto un po’ per preparare questo post…
La gioia è talmente tanta che si rischia di cadere nell’ovvietà! E poi bisognava riprendersi dalla festa grande di tutta l’Italia…
Già l’Italia, finalmente l’Italia è unita (o almeno si spera) e tutto grazie ad una coppa, ma non una coppa qualsiasi… La Coppa!
Dopo tutte le polemiche, ora la Nazionale è grande… ma prima? Dov’erano tutti prima? Quando nessuno avrebbe scommesso un euro sui nostri giocatori?
23 persone hanno regalato all’Italia un sogno: abbiamo festeggiato, gridato, esultato e li abbiamo amati, cantati ed esaltati per due giorni di fila… ma ora già iniziano le nuove polemiche, che ovviamente sono in linea con quelle che arrivano dall’estero (e certo, vi ricordate? L’Italia è un popolo di filo-stranieri!)…
1) L’Italia ha vinto per fortuna
Certo, infatti è stata solo fortuna il gol di Grosso dopo 119’… diciamoci la verità, rode che i nostri giocatori ci hanno creduto sempre, più degli altri, provandoci e lottando fino all’ultimo minuto prima dei rigori…
2) L’Italia ha avuto il girone più facile!
Certo, infatti la Francia s’è scontrata subito col Brasile, ed è solo per questo che rischiava di non qualificarsi… ah già anche l’Inghilterra e la Germania hanno avuto un girone difficilissimo…
3) I giocatori italiani sono fallosi!
Certo, e Zidane era solo stanco… tutti gli altri falli da dietro che abbiamo visto dagli altri mica erano reali… gli avversari scivolano e cmq vanno sempre sulla palla, noi siamo dei fallosi che vogliono male a tutti!
4) La vittoria dell’Italia sulla Francia non è meritata!
Questa è per me difficile da capire… la Francia ha battuto tutte le squadre solo perché gli altri giocavano da schifo (vedi Brasile, che proprio non ha giocato), ha segnato spesso su rigore (e a noi hanno rotto per quello segnato da Totti contro l’Australia… ma andate a pescare vah!), e solo perché ha giocato meglio di noi il secondo tempo merita di vincere il Mondiale?!?!? Merita di vincerlo più di noi quando abbiamo vinto nonostante tutti fossero contro?!?! Mah!!
5) Un giornale francese ha commentato che durante la festa a Roma ci sono stati cori razzisti contro la mamma di Zidane
Beh, direi che proprio la stampa estera dovrebbe chiudere “la penna”… ci hanno massacrati, ci hanno datato dei parassiti, dei pizzaioli, dei razzisti, dei mammoni, dei fortunati, dei “nati stanchi” ecc… ec… e si lamentano perché in un festa (dove ci sono sempre i cretini) ci sono state due o tre persone fuori dal coro?!?
Vabbè va diciamo che je rosica e pure tanto…

Ma il culmine lo raggiungiamo con “l’affare Zidane”, ed è qui che vorrei soffermarmi: Zidane ha tirato una testata in pieno petto a Materazzi in risposta ad un insulto.
Zidane è stato espulso subito.
Ora magicamente la colpa ricade su Materazzi, perché lui l’ha provocato! Gli ha detto cose terribili… ora la FIFA apre un inchiesta e Der Spiegel (ma vah?!? Chissà come mai proprio loro… je rosica ancora) propone addirittura di dare alla Francia la vittoria a tavolino… perché è molto più grave un insulto verbale che una testata!!
Premetto che Materazzi può aver sbagliato ad insultare Zidane, ma questo non giustifica il gesto del francese! Ed invece la stampa tutta è contro Materazzi perché il “povero Zizou” si è solo difeso, ha difeso il suo onore…
Il nostro caro Cossiga chiede scusa a Zidane per l’insulto… avete sentito qualche francese chiedere scusa a Materazzi per la testata?!?!
La stampa francese rende omaggio a “Re Zizou” comunque… avete visto un giornale italiano rendere omaggio a Totti per la sputacchiata?!?!?
La FIFA apre un’inchiesta per capire perché Zidane è diventato un ariete… avete mai visto la FIFA aprire un’inchiesta per verificare i molti gol annullati nel mondiale nippo-coreano all’Italia?!?
Zidane ha sbagliato, ma Materazzi l’ha provocato… avete mai visto un fallo da reazione nato dal puro divertimento?!? Credono forse che Zidane sia l’unico ad essere insultato?!?! NO, però è l’unico che ha reagito così… ma tutti sembrano essersene dimenticati, per trovare un nuovo colpevole…
Beh perfetto, vorrà dire che la prossima volta che qualcuno insulta, chessò, i miei coniglietti, che io adoro, sarò autorizzata a tirargli una testata in pieno petto, perché tanto sono stata provocata…
Io capisco tedeschi e francesi, insomma, non hanno mai nascosto di odiarci cordialmente… credono che l’Italia abbia organizzato sia l’espulsione di Zidane sia la “pubblicità” alla gomitata di Frings, tutti hanno fatto muro per difendere le proprie nazionali, senza ammettere che hanno sbagliato e perso… ma gli italiani no, proprio non li capisco… per questa voglia di non dire mai “Brava Italia”….
Io invece dico che siamo i migliori, in tutti i sensi… anche per la gomitata di De Rossi, anche per l’eventuale insulto di Materazzi… siamo i migliori perché da noi nessuno giustifica quando si sbaglia anzi!
Siamo i migliori perché da noi chi rimane in panchina non piagnucola tutto il giorno! Siamo i migliori perché da noi c’è chi non fa tanto il fuoriclasse ma da l’anima per la squadra! Siamo i migliori, perché da noi nessun giornale ha mai insultato gli avversari né prima né dopo una partita! Siamo i migliori, perché noi quando perdiamo diciamo “non meritavamo di perdere, abbiamo giocato bene, ma comunque l’avversario è stato migliore”! Siamo i migliori, perché noi non abbiamo mai detto quando abbiamo perso, che vincere ai rigori non è vincere! Siamo i migliori, perché noi non tiriamo fuori gli scandali di casa altrui solo per sentirci meno perdenti! Siamo i migliori, perché da noi quando qualcuno fa fallo, non c’è giustificazione, perché la violenza non risolve mai nulla! Siamo i migliori, e gli altri lo sanno… per questo Blatter non c’era alla premiazione… per questo i tedeschi ci hanno insultato prima dello scontro… per questo Platini “non sa chi sia questo Grosso!”…. per questo Beckembauer diceva che saremmo stati penalizzati dagli scandali…
Siamo i migliori, perché noi questa Coppa ce la siamo meritata più degli altri perché la volevamo col cuore! Questa Coppa è il simbolo dell’Italia che, nonostante sia un po’ malmessa, lotta, soffre e alla fine vince!!!
GRAZIE AZZURRI!

3 Comments:

At 12:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao sono Imperatrice....
il tuo blog e' bello e il tuo
commento al nuovo scandalo
calcistico e' perfetto,credo tu abbia sintetizzato con sublime patriottismo quello che tutti gli Italiani hanno nel cuore e vorrei aggiunmgere che "Noi siamo i migliori perche' sappiamo di non essere perfetti..."
FIERA DI ESSERE ITALIANA"

 
At 3:20 PM, Blogger Erika said...

Grazie dei complimenti Impe...
In effetti hai aggiunto la cosa migliore che abbiamo e che io non ho segnalato...

 
At 1:29 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao
sono giovanna
concordo pienamente con te ed imperatrice...il fatto che ci disprezzino tanto (e non solo i francesi) secondo me la dice lunga: ci invidiano per il nostro "essere italiani"!!
ciao

 

Posta un commento

<< Home